Winamp Logo
COME USCIRNE VIVI Cover
COME USCIRNE VIVI Profile

COME USCIRNE VIVI

Italian, Education, 2 seasons, 35 episodes, 1 day, 2 hours, 32 minutes
About
Ogni giorno tentiamo di fare del nostro meglio per stare al mondo, e può sembrare strano, ma affrontiamo tutti esattamente le stesse situazioni e siamo diretti tutti verso la stessa meta, uscirne vivi. A questo punto mi chiedo: se stiamo andando tutti dalla stessa parte, perché non salire sulla stessa macchina? risparmieremmo un sacco di benzina e sopratutto di energia. L’obbiettivo è infatti affrontare insieme tutto ciò che succede nelle nostre vite, al fine di rendere questo viaggio il più leggero possibile! Ah, non c’è nulla di professionale qui, tutto è caotico e sbagliato, bacio xo xo
Episode Artwork

la mia teoria sulla manifestazione

una cosa può essere oggettivamente vera o falsa o è vera nella realtà di chi crede sia possibile e falsa in quella di chi crede che sia impossibile? esiste una realtà unica per tutti o ognuno vive nella sua? bene, nella mia realtà la manifestazione gioca la sua parte ma non come qualcosa di magico e astratto ma come qualcosa di più concreto. in questo episodio vi regalo un posto davanti alla finestra attraverso la quale vivo il mondo e vedo e vivo la mia realtà. credere a qualcosa è bellissimo a patto di non esserne schiavi cedendogli la totale responsabilità di ogni aspetto ed esito della propria vita.
6/25/202454 minutes, 10 seconds
Episode Artwork

fare la vittima non ti aiuterà

delle volte è importante essere onesti con se stessi e rendersi conto di quando il nostro atteggiamento non stia facendo altro che deresponsabilizzarci. la mentalità da vittima consiste nel disegnarsi nemici in continuazione, pensare che la vita ti debba sempre qualcosa facendo anche il minimo indispensabile solo perché hai sofferto, prendere ogni piccolo sbaglio, che capita di fare perché siamo umani, come una condizione psicologica e irrimediabile che oltre che mirare la tua autostima, la tua identità e l’immagine che hai di stesso, ti porta anche a pensare di essere dipendente dalla tua stessa testa e che tu non abbia il controllo delle tue azioni e della tua vita. e delle volte sembra essere quasi più semplice e facile no? un abbraccio che diamo a noi stessi perché pensiamo che la vita sia sempre cattiva con noi senza prenderci la responsabilità e la fatica di fare attivamente qualcosa per poter cambiare la situazione. essere gentili con se stessi è importante ma bisogna rendersi conto quando diventa una scusa e ci porta a prendere pugni in continuazione senza più reagire. questo episodio è anche per chi si rende conto di aver romanticizzato eccessivamente il proprio dolore, chi si aspetta di ricevere ma non sta dando molto alla sua vita e per chi vuole davvero iniziare ad aiutarsi perché fino ad oggi non ha fatto altro che costruirsi casa sul pavimento invece di rialzarsi.
6/19/202444 minutes, 45 seconds
Episode Artwork

relazioni che meritano una seconda possibilità, con @lieve

ci sono alcune condizioni in cui è possibile riprovarci con un ex e in questo episodio ti aiutiamo a capire se la tua situazione lo permette o se è meglio mollare la presa. a parlare siamo io e l’ospite di questa puntata, Lieve, che in comune abbiamo il fatto di aver lasciato entrambe e di aver deciso poi di riprovarci tempo dopo, anche se con due storie completamente differenti. che tu sia stato lasciato o sia quello che ha lasciato, questo episodio può aiutarti a capire meglio come affrontare la situazione. hai preso la decisione giusta o l’amore ti fa paura? ha senso aspettare che qualcuno torni e tornarci insieme ripetutamente o è meglio ammettere che ci si merita di più? come si capisce quando è meglio lasciar andare e quando è giusto darsi una seconda possibilità? o banalmente, come si riconosce una relazione sana e giusta per noi? ho chiesto a lieve di realizzare la copertina di questo episodio, quindi è tutto merito suo!! versione video dell’episodio: https://youtu.be/bd0sLQsH7MA?si=vOZ0vvNT9v-WnFKu BAGNATI LE LABBRA: https://open.spotify.com/track/3ljNBcjC0uumNWk4NxBgvq?si=Md0Kcg87SGGEOOLqzqZY5w ig di @lieve: https://www.instagram.com/lieveblue?igsh=emU4aTBmOWRtam5r
6/4/202447 minutes, 38 seconds
Episode Artwork

ansia

tutti più o meno hanno sperimentato almeno una volta nella vita uno stato di ansia o c’è chi purtroppo lo sperimenta tuttora più frequentemente. delle volte sappiamo da cosa è dato mentre altre volte ci coglie alla sprovvista. in questo episodio ho cercato di condividere quello che è il mio punto di vista e quello che mi ha aiutato a tenerla a bada, ognuno è sicuramente diverso ma credo che non faccia male capirne qualcosa in più in modo che smetta di farci così paura e ci tenga in pugno, impedendoci di fare tante cose.
5/30/202343 minutes, 48 seconds
Episode Artwork

fai le cose a modo tuo

in queste ultime settimane avevo completamente perso l’entusiasmo nei confronti delle cose che amavo fare, così come anche la creatività e l’ispirazione e non riuscivo ad uscirne o a capirne il perché. non riuscivo a fare le cose e basta. ho realizzato poi che il danno lo avevo provocato io sin dall’inizio dimenticando una cosa importante, cioè che siamo tutti diversi e che non c’è un modo scritto, perfetto o migliore per fare le cose, e io stavo usando modi “giusti” invece che miei per farle. c’è chi funziona meglio nell’ordine e chi nel disordine, chi ha bisogno di uno schema e chi è uno spirito libero, chi è strategico e chi è spontaneo. il risultato può essere lo stesso ma i percorsi diversi, così come due percorsi uguali posso portare ad un risultato diverso. perché noi siamo diversi e ognuno per fare bene deve fare a modo suo.
5/23/202343 minutes, 11 seconds