Una donna, un uomo, una squadra e il ghiaccio sotto di loro. Simone Conte racconta tre storie dalle passate Olimpiadi invernali.
Prologo
Una donna, un uomo, una squadra e il ghiaccio sotto di loro. Se vuoi sostenere il diritto all’attività sportiva per persone con disabilità puoi andare su Fondazionetetrabondi.org e aggiungere la parola SPORT come causale del bonifico o messaggio che accompagna la donazione.
4/2/2022 • 0 minutos, 0 segundos
1. Dan Jansen
Daniel Jansen è stato uno dei più importanti pattinatori di velocità su ghiaccio tra la fine degli anni '80 e inizio dei '90, e per un periodo di tempo piuttosto esteso il suo nome è stato molto popolare per un motivo che, quando ha iniziato a gareggiare, non avrebbe mai potuto immaginare. Se vuoi sostenere il diritto all’attività sportiva per persone con disabilità puoi andare su Fondazionetetrabondi.org e aggiungere la parola SPORT come causale del bonifico o messaggio che accompagna la donazione.
4/2/2022 • 0 minutos, 0 segundos
2. Dudley Stokes - Jamaica Bob Team
La prima squadra di Bob a 4 della Jamaica ha gareggiato nelle Olimpiadi del 1988, e qualche anno dopo il film Cool Runnings ha raccontato e reso celebre la sua storia romanzandola molto. Non ce ne era alcun bisogno, perché quella vera era altrettanto incredibile.Se vuoi sostenere il diritto all’attività sportiva per persone con disabilità puoi andare su Fondazionetetrabondi.org e aggiungere la parola SPORT come causale del bonifico o messaggio che accompagna la donazione.
4/2/2022 • 0 minutos, 0 segundos
3. Clara Hughes
Clara Hughes è l’unica persona nella storia delle Olimpiadi ad aver vinto più medaglie sia nei Giochi invernali che in quelli estivi, eppure lei non ha dubbi: ciò di cui è più orgogliosa, non lo ha fatto in una competizione. Se vuoi sostenere il diritto all’attività sportiva per persone con disabilità puoi andare su Fondazionetetrabondi.org e aggiungere la parola SPORT come causale del bonifico o messaggio che accompagna la donazione.